Hoi An e la magia di una notte illuminata dalle lanterne

Ogni mese al volgere della luna piena Hoi An respira  di un’aria magica. Quello che fu prima un antico borgo di pescatori, un’importante realtà commerciale poi, e una graziosa cittadina patrimonio dell’ Unesco oggi, si trasforma. Si illumina. Si anima di miti e memorie.
Allo spegnersi del sole si accendono le luci delle lanterne. La sensazione di essere dentro ad una fiaba si rivive per le strade dell’antica città: alcuni dei richiami all’epoca moderna spariscono, come la luce dei lampioni o il rumore dei motorini.
Solo lanterne che dipingono sfumature sui muri e sui volti dei passanti.
Per le strade, ma soprattutto lungo il fiume, gli innamorati, accompagnati da una barca in legno, posano lanterne a forma di loto sulle sue dolci acque: un auspicio alla fortuna, alla felicità e all’amore. Fuori da ogni casa viene posto un piccolo altare dove i vietnamiti onorano lo spirito protettore della città bruciando incenso e offrendo frutta, fiori e candele (e banconote finte). L’atmosfera romantica respira di storia e tradizione, e di bellezza, quella sublime.
Una notte capitata per caso, di un fascino magnetico difficile da dimenticare.

#hoian #vietnam

full moon party Hoi an full Moon party lanterne ponte giapponese Hoi an full Moon party lanterne hoi an full moon party lanterne hoi an lanterne full moon party HOI AN FULL MOON PARTY LANTERNE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *